Литература

Approfondire le terapie

  Cosi curavano

Così Curavano, dagli egizi agli esseni: comprendere e praticare

Daniel Meurois-Givaudan — Amrita Edizioni ISBN: 88-87622-31-0

Stiamo ormai riscoprendo che il dono prezioso della salute è il risultato di un equilibrio sottile fra l’anima e il corpo: quali sono le leggi di questo equilibrio? E’ possibile, per ognuno di noi, pur non essendo un terapeuta, penetrare in questo misterioso funzionamento? Daniel Meurois-Givaudan ci offre straordinari elementi per comprendere e praticare la guarigione così come veniva praticata dagli antichi Egizi e dagli Esseni. Il metodo ci viene consegnato nella sua interezza, permettendo passi decisivi nel campo delle terapie energetiche.

 malattie_karmiche

Malattie Karmiche… riconoscerle, comprenderle, superarle.

Daniel Meurois-Givaudan — Amrita edizioni ISBN: 88-87622-16-7

Chi non ha mai sentito parlare di asma insistente, di interminabili malattie della pelle, di strane disfunzioni che paiono spostarsi da un organo all’altro, o di paure inspiegabili? In base ad una vasta casistica, l’Autore ci guida a capire la causa di certe patologie davanti alle quali la medicina ufficiale è spesso vaga, contraddittoria o impotente. Egli chiama in causa memorie relative a esistenze anteriori, e ci aiuta a penetrare meglio certi nostri ingranaggi poco esplorati; riconoscere l’origine karmica di un disturbo diventa allora il punto di partenza per una vera crescita interiore, capace di curare tanto l’anima quanto il corpo.

Approfondire la lettura dell’aura

 iniziazione-lettura-aura

Iniziazione alla lettura dell’Aura

Pattie Pellicciotti, Edizioni Mediterranee

L’Aura, la cui esistenza è stata per molto tempo negata, oggi in molti ambienti accademici occidentali sempre più viene accettata e riconosciuta. Questo completo e accessibile testo, attraverso un preciso excursus storico-geografico, che va dalle tradizioni orientali indiane e tibetane alle sperimentazioni europee ed americane condotte negli ultimi tre secoli, ne traccia un quadro lucido, obiettivo e alla portata di tutti i lettori. Inoltre, alla luce delle più recenti scoperte archeologiche, delle tradizioni sciamaniche, delle ricerche scientifiche di frontiera, l’Autrice – una sensitiva, conoscitrice del mondo del paranormale e della medianità – riassume con precisione lo stato attuale degli studi intorno a quella che gli scienziati russi negli anni Settanta chiamavano «l’anima energetica dell’uomo».

  Le vesti di luce

Le vesti di luce, leggere l’aura e curare per mezzo dell’amore

Daniel Meurois et Anne Givaudan — Amrita Edizioni ISBN: 88-85385-18-4

Si tratta d’un vero e proprio manuale (ma come suona arida, questa parola, per un testo che, più che la tecnica, sottolinea soprattutto l’importanza terapeutica d’una forza oggi troppo spesso trascurata, quella dell’Amore!) per imparare a leggere l’aura a scopo diagnostico e terapeutico, naturale prosecuzione degli insegnamenti già annunciati nei volumi precedenti. La realtà dell’aura è ancora misconosciuta, malgrado essa sia un barometro preciso dell’anima e un fedele testimone dello stato di salute, utilissima per la prevenzione. Questo libro è contemporaneamente una guida alla lettura dell’aura e un compagno di viaggio per chi sente sorgere in sé la vocazione di curare le anime e i corpi: il “metodo” di lavoro che viene proposto è materia di riflessione e d’azione, permettendo di accedere alla rapida integrazione degli insegnamenti nella nostra vita quotidiana.

 aura-cayce

L’Aura

Edgar Cayce, Jupiter Edizioni

Che cos’è l’aura, questa specie di identikit psico-fisico-spirituale? Edgard Cayce, il grande veggente americano, fin da bambino era in grado di vedere l’alone colorato intorno alle persone. In questo libro, l’unico scritto di proprio pugno e in stato di veglia, egli racconta alcuni aneddoti interpretando i colori in rapporto allo stato interiore delle persone.

 aura-umana

L’Aura Umana

Douglas Baker, Crisalide Edizioni

Con numerosi ed interessanti esempi, storici e contemporanei, che rendono la lettura piacevole ed istruttiva. In questo autorevole studio sui campi energetici umani, il dott. Baker definisce con chiarezza la natura e le funzioni dell’aura umana e descrive come questa possa essere usata per migliorare la qualità della nostra vita.

 uomo-suoi-corpi-besant

L’uomo e i suoi corpi

Annie Besant, Blu International Studio

La conoscenza approfondita dell’uomo e dei suoi corpi può molto aiutare la comprensione dei tanti fenomeni che caratterizzano la vita umana. L’approccio teosofico è basato su un sistema globale che mira alla spiegazione razionale delle funzioni e disfunzioni della psiche; ciò per dare a tutti una concreta possibilità per alleviare le sofferenze umane.